Dolci natalizi al personale del Drive In di Riello

Iniziativa degli studenti e dei docenti chef della Scuola Alberghiera di Viterbo, uno dei quattro centri SFP Viterbo, sistema di formazione professionale della Provincia di Viterbo.

Dolci tipici natalizi agli operatori del drive in del Riello. È l’iniziativa pensata e realizzata dagli studenti e dai docenti chef dell’Alberghiera Viterbo, una delle quattro scuole del circuito SFP di formazione professionale della provincia di Viterbo, in occasione delle prossime festività, come messaggio di vicinanza a tutti i professionisti che sono impegnati presso il servizio al quale, quotidianamente, si rivolgono i cittadini della Tuscia che necessitano di sottoporsi al tampone nasofaringeo per la diagnosi da COVID-19. L’incontro con la consegna dei dolci si è svolto il 22 dicembre mattina, alla presenza del direttore generale della Asl Viterbo, Daniela Donetti, del dirigente dei servizi finanziari e dei centri di formazione professionale della Provincia di Viterbo Patrizio Belli, del consigliere provinciale con delega all’Istruzione, Eugenio Stelliferi e del direttore del CPFP Alberghiera Viterbo, Alessandro Allegrini.

“Un ringraziamento che non è di circostanza – ha commentato il direttore generale della Asl, Daniela Donetti – soprattutto perché nasce da dei ragazzi molto giovani. Un esempio del grande cuore dei nostri ragazzi, in un gesto di tangibile sostegno e conforto nei confronti degli operatori dei drive-in che, in questi mesi, con grande professionalità e sacrificio, sono impegnati nella lotta e nel contrasto alla pandemia”.

“Il cambiamento determinato dal coronavirus, anche nella scuola – ha aggiunto Belli -, ha avuto un impatto molto forte. Come SFP Viterbo ci siamo organizzati con la didattica digitale integrata attivando una piattaforma configurata per i nostri CPFP e stiamo provvedendo a fornire tutte le nostre classi di lavagne LIM e tablet per tutti i discenti, a favore di un modello scolastico più fruibile. Con questo gesto abbiamo compreso quanto i nostri ragazzi abbiano uno spiccato senso civico ed una forte sensibilità nei confronti di un argomento così drammatico come una pandemia. Siamo orgogliosi di loro e di tutti quelli che in questi mesi ci hanno protetti”.

“Un importante ringraziamento – ha infine concluso Eugenio Stelliferi -, simbolicamente rappresentato da una scatola di dolci, a tutti coloro che si trovano a combattere in prima linea, per la cura, la determinazione e la preparazione. Rinnoviamo loro una promessa: quando usciremo da questo tunnel, non dimenticheremo la loro professionalità e la loro generosa disponibilità e lì continueremo a guardare con questa stessa ammirazione e gratitudine. Perché una delle parti più difficili, in tutta questa tragica vicenda, sta toccando a loro.”

Le scatole contenenti le golosità cucinate dai ragazzi, sono state consegnate al personale sanitario, ai referenti del servizio, al personale di Protezione Civile, dell’Esercito italiano e di vigilanza e ai volontari dell’Avis di Viterbo.

Desideriamo ringraziare fortemente il direttore generale di Asl Viterbo, Daniela Donetti, per aver accettato con tanto entusiasmo e commozione il nostro gesto.

Ringraziamo tutto il personale sanitario, i volontari, l’esercito per averci accolti con calore.

Ringraziamo i dirigenti per averci permesso di portare a termine il progetto.

Gli operatori di TeleLazioNord per l’affetto ed il servizio al TG.

Grazie a Stefano Tossini per le immagini!

Il nostro commosso ringraziamento va ai ragazzi ed ai docenti dell’Alberghiera Viterbo per l’impegno, la sensibilità e l’emozione che ci hanno donato.

Un commento a “Dolci natalizi al personale del Drive In di Riello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Circolari, notizie, eventi correlati