CPFP Capranica offerta formativa per il 1°anno

Offerta formativa per il 1°anno_Anno scolastico 2021/2022

Le domande di iscrizione al 1° anno dei percorsi di qualifica triennale, per ragazzi in uscita dalla terza media, possono essere presentate esclusivamente online  fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Tutte le informazioni relative alle iscrizioni, sono disponibili qui.

Visita il centro qui.

Scegliere i corsi di formazione professionale della Provincia di Viterbo significa scegliere di costruirsi il proprio futuro in tre anni. Un percorso didattico completo in aule attrezzate e con strumentazioni d’avanguardia per una qualifica professionale con valore nazionale, per una formazione specifica seconda solo alla crescita personale.

Operatore del Benessere acconciatore

Indirizzo: erogazione di trattamenti di acconciatura.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA: l’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, attività di trattamento e servizio relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni dell’acconciatura. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

COMPETENZE: eseguire detersione, trattamenti, tagli e acconciature di base.

Operatore del Benessere Estetista

Indirizzo: erogazione dei servizi di trattamento estetico.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA: l’Operatore del benessere interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, attività di trattamento e servizio relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

COMPETENZE: eseguire i trattamenti di base, individuando i prodotti cosmetici in funzione del trattamento da realizzare.

Direttore: Nazzareno Bianchi

Codice centro: VTCF002007

CPFP Capranica 0761.678644

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *