Capelli grigi: è il momento del “titanium silver”, la tendenza colore del 2021

I capelli grigi non perdono il loro appeal e si confermano di tendenza colore del 2021. L’ultima sfumatura?  Il Titanium Silver, un metallizzato luminoso che dona a tutte. I consigli dell’esperto per provarlo magari anche in via definitiva, perché no, come molte star.

Si chiama titanium silver ed è il primo colore capelli di cui ci innamoreremo nel 2021. Almeno così assicurano Pinterest e, soprattutto, Instagram che nelle ultime settimane ha registrato un’impennata degli hashtag correlati a “capelli grigi, bianchi e argento”.

titanium silver

Negli ultimi anni sono stati declinati in più di una sfumatura, dall’esplosione del trend granny hair, gettonato soprattutto tra le giovanissime, alle interpretazioni che ne hanno dato star come Lady Gaga, Dua Lipa e Kylie Jenner.

Titatium silver, la nuova sfumatura è super brillante

E per quanto riguarda la nuova tonalità di grigio? La variante titanium silver ha dalla sua potenzialità interessanti per via di una brillantezza potente, mai raggiunta dai granny di qualche stagione fa.

Come suggerisce il nome, si tratta di un argento metallizzato con sfumature fredde oppure ash, ossia cenere, che si presta molto bene anche agli ombré e alle riflessature in tonalità “amiche“, rosa e blu su tutte.

Anche nelle collezioni di stagione

A ulteriore riprova di una fama che non conosce la via del tramonto, anche le collezioni proposte dai saloni per l’inverno 2021 puntano molto su queste tonalità: «I biondi più caldi e classici sono accesi da ciocche di schiariture fredde, mixate a nuance decisamente più intense che virano al rosa. I tagli medi, castani e lisci sono accentuati da schiariture nette sulle punte. I corti sono lunghezze perfette per l’argento e tutte le sue sfumature, da quelle più lucenti come l’acciaio alle più opache.

Come passare al grigio con le tecniche di schiaritura

La trasformazione verso il grigio, però, non è semplice come si potrebbe immaginare. All’inizio la sensazione imperante è quella di avere a che fare con una testa trascurata, perché non sempre i capelli grigi si presentano in modo uniforme. Comune a molte donne, infatti, è averne molti davanti e pochi dietro.

Per passare al silver in maniera definitiva quindi il parrucchiere lavora con tecniche di schiaritura, inserendo pigmenti freddi di colore grigio e argento. Bisogna tenere a mente che su una lunghezza media occorrono circa sei mesi per completare questo processo.

titanium silver

Conosci lo Smoky Hair? Leggi qui.

Visita i nostri centri qui.

Scopri come diventare Operatore del Benessere, indirizzo acconciatore, qui.

Circolari, notizie, eventi correlati