Masterclass: XC Motorsport Technical Experience al CPFP “Ivan Rossi” di Civita Castellana

Mercoledì 2 marzo 2022 al C.P.F.P. Ivan Rossi di Civita Castellana si è tenuta una Masterclass in collaborazione con XC Motorsport per gli allievi del terzo anno del corso operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore.

La Masterclass avrà come obiettivo l’avvio di un percorso di approfondimento alla preparazione ed assistenza dei veicoli da competizione con l’obiettivo di motivare il profilo professionale degli allievi e finalizzare l’applicazione delle basi teorico pratiche acquisite nel triennio di studio.

L’esperienza proposta sarà supportata da lezioni teorico pratiche in co-docenza con personale specializzato (tecnici preparatori e piloti) utilizzando le auto da competizione fornite dalla XC Motorsport che riguarderanno aspetti tecnici motoristici, aerodinamici ed elettronici delle auto da competizione, per il miglioramento delle performance sportive del veicolo

Nel corso del progetto sono anche previste uscite in autodromo al fine di seguire in campo il trasferimento delle nozioni teoriche apprese in aula.

Al termine del progetto saranno selezionati degli allievi a cui verrà offerto uno stage extrascolastico per tutta la durata della stagione agonistica 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *