Formazione dei tecnici Meccatronici – Masterclass in Diagnostica Texa al CPFP “Via Richiello” di Viterbo

Si è tenuta presso il Centro Provinciale Formazione Professionale di Viterbo (Via Richiello) una Masterclass dedicata ai ragazzi del 4° anno duale di “Tecnico riparatore dei veicoli a motore” con la presentazione dello strumento di diagnostica Axone Nemo 2 di TEXA da parte di Luciano Ronca, meccanico riparatore e tecnico commerciale Texa, proprietario dell’officina Autogas Impianti tecnologia soluzioni di Montefiascone.

Il CPFP di Viterbo ha acquistato il nuovo strumento diagnostico Axone Nemo 2 di TEXA ed il kit per il collegamento all’autovettura con Navigator Nano S e Licenza Premium Car, che verranno utilizzati in officina per la formazione dei tecnici meccatronici durante le esercitazioni pratiche.

TEXA è leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici e telediagnostici multimarca destinati ad autovetture, moto, camion, mezzi agricoli e da costruzione, imbarcazioni.

Durante la masterclass sono stati presentati i vari moduli di diagnostica che consentono di operare su tutti i modelli di autovettura, grazie alla possibilità di ricerca avanzata e le relative banche dati delle case automobilistiche per le singole componentistiche.

Il device di Texa con il suo software sono ideali per consentire all’Operatore alla riparazione di veicoli a motore di lavorare sempre al massimo, con una visione chiara e globale delle operazioni da portare a termine.

Può visualizzare con grande facilità i dati di cui hai bisogno per riparare i veicoli dei clienti: Parametri, Errori, Info ECU, Attivazioni, Impostazioni, passando per gli schemi elettrici, gli help di diagnosi, i risultati delle scansioni sulle centraline e molto altro ancora.

Al termine della Masterclass abbiamo avuto modo di farci raccontare qualcosa in prima persona da Luciano, che ringraziamo.

Luoghi

CPFP "Via Richiello"

CPFP Via Umberto Richiello 8, Viterbo