Formazione dei tecnici Meccatronici – Masterclass in Diagnostica Texa al CPFP “Via Richiello” di Viterbo

Si è tenuta presso il Centro Provinciale Formazione Professionale di Viterbo (Via Richiello) una Masterclass dedicata ai ragazzi del 4° anno duale di “Tecnico riparatore dei veicoli a motore” con la presentazione dello strumento di diagnostica Axone Nemo 2 di TEXA da parte di Luciano Ronca, meccanico riparatore e tecnico commerciale Texa, proprietario dell’officina Autogas Impianti tecnologia soluzioni di Montefiascone.

Il CPFP di Viterbo ha acquistato il nuovo strumento diagnostico Axone Nemo 2 di TEXA ed il kit per il collegamento all’autovettura con Navigator Nano S e Licenza Premium Car, che verranno utilizzati in officina per la formazione dei tecnici meccatronici durante le esercitazioni pratiche.

TEXA è leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici e telediagnostici multimarca destinati ad autovetture, moto, camion, mezzi agricoli e da costruzione, imbarcazioni.

Durante la masterclass sono stati presentati i vari moduli di diagnostica che consentono di operare su tutti i modelli di autovettura, grazie alla possibilità di ricerca avanzata e le relative banche dati delle case automobilistiche per le singole componentistiche.

Il device di Texa con il suo software sono ideali per consentire all’Operatore alla riparazione di veicoli a motore di lavorare sempre al massimo, con una visione chiara e globale delle operazioni da portare a termine.

Può visualizzare con grande facilità i dati di cui hai bisogno per riparare i veicoli dei clienti: Parametri, Errori, Info ECU, Attivazioni, Impostazioni, passando per gli schemi elettrici, gli help di diagnosi, i risultati delle scansioni sulle centraline e molto altro ancora.

Al termine della Masterclass abbiamo avuto modo di farci raccontare qualcosa in prima persona da Luciano, che ringraziamo.

Rispondi